Certificazione Informatica Pekit Expert riconosciuta MIUR per Docenti e ATA

Descrizione

 

CERTIFICAZIONE INFORMATICA PEKIT: COS'È?

Pekit ExpertLa Certificazione Pekit, è un tipo di certificazione che attesta competenze in ambito digitale e tecnologico, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR

E' titolo valido per accertare le competenze nell'utilizzo del PC volto allo sviluppo di certificazioni nel campo delle Competenze Digitali (ITC) e, più genericamente, tecnologico.

Si tratta quindi di una certificazione utilizzabile in ogni ambito, sia pubblico che privato, riconosciuta dal MIUR come titolo valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC. Queste competenze vengono acquisite grazie ad un percorso con diverse aree tematiche, che consente un uso pratico del computer. La certificazione ottenuta è quindi titolo valutabile nelle graduatorie docenti/ATA e nei concorsi pubblici ove previsto dal bando. 

DESTINATARI:

La certificazione informatica PEKIT è rivolta al personale ATA, Docente di ogni ordine e grado e Formatori professionali che intendono certificarsi o aggiornarsi sulle proprie competenze informatiche, consapevoli della continua ed incessante digitalizzazione che coinvolge tutti e ancor di più i giovani. In un contesto didattico dove i giovani sono sempre più connessi e tecnologici una brava insegnante, formatrice, docente, teacher si armerà delle competenze informatiche specifiche per proporre nuovi percorsi didattici in maniera sempre diversa e coinvolgente.

RICONOSCIMENTO MIUR 

La certificazione PEKIT è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010) 

PERCORSO FORMATIVO PEKIT EXPERT

Il Corso online include i 4 moduli che saranno oggetto degli esami finali. I percorsi sono appositamente studiati per portare il discente da un livello base di conoscenze informatiche a un livello apprezzato di competenze informatiche.

  1. Cominciare le operazioni; fase introduttiva dove vengono spiegati i principi di base della gestione dei file e delle cartelle. 
  2. Vivere in connessione; si affronta il tema Web, Google, Social.
  3. Esperienza multimediale; si parlerà del fotoritocco, editing audio video e creazione di CD.
  4. Diventare esperti; temi riguardanti la sicurezza informatica, navigazione dei bambini agende elettroniche. 

VERIFICA E CERTIFICAZIONE:

Lo studio e la verifica delle competenze acquisite avverranno in modalità on-line.

Per ogni modulo sono previste 36 domande a risposta multipla su piattaforma telematica. L'esame si intende superato con almeno il 70% delle risposte corrette.

La certificazione Pekit Expert si consegue superando i quattro esami su piattaforma telematica:

La certificazione verrà rilasciata entro 2/3 giorni lavorativi successivi al superamento di tutti e 4 i moduli.

Nel caso un modulo non venisse superato sarà necessario acquistarlo al solo costo amministrativo di euro 10.

NB: l'esame potrà essere sostenuto solo su sistemi operativi windows

RICONOSCIMENTI MIUR

Il Dipartimento Dell’Istruzione ha riconosciuto la Certificazione PEKIT come titolo valido ai fini della Certificazione Informatica (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010).

Il titolo è valutabile secondo i decreti ministeriali vigenti

  • 0,50 Punti Graduatorie Docenti  GPS e GI.
  • 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi e infermieri.
  • 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.

Al superamento degli esami le verrà rilasciato il seguente attestato:

 

 

Certificato Pekit Expert

EROGAZIONE DIDATTICA:

On-line tramite Piattaforma Telematica

ATTIVAZIONE PIATTAFORMA

Il corso sarà attivato in piattaforma entro 36/48 ore dall'invio della domanda di iscrizione.

Riceverà una mail con le credenziali di accesso. (si invita a verificare anche tra la posta spam) 

PRENOTAZIONE ESAME FINALE:

Per prenotarsi agli esami finali Pekit è necessario inviare una mail a: prenotazioni.eiform@gmail.com
 
indicando:
  1. Cognome, Nome, Codice Fiscale e data di nascita del candidato;
  2. Il numero dei moduli per i quali intende sostenere l'esame -almeno 2- (ricordiamo che per ottenere la certificazione bisogna superare tutti i 4 test dei 4 moduli del corso)
  3. La data d'esame (ricordiamo che l'esame può essere sostenuto tutti i giorni non festivi dal lunedì al venerdì all'interno della fascia oraria 09:30 - 18:30)
NB: La data d'esame dovrà essere indicata con almeno 3 giorni di preavviso
 
Entro 36/48 ore riceverà una mail di conferma (si invita a verificare anche tra la posta spam)  
 
DOMANDA DI ISCRIZIONE

La domanda di iscrizione, debitamente compilata e firmata, va inviata esclusivamente tramite e-mail a:  certificazioni.eiform@gmail.com  allegando:

 - copia documento di identità

 - copia del bonifico di pagamento

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ASSISTENZA:

E-mail: info@formadocenti.it  - Mobile: 3499377270 (dalle ore 15 alle ore 18) -Whatsapp: 3499377270

 

 Quindi in concreto cosa bisogna fare? 4 semplici passi…

#Passo 1: Effettuare il pagamento (tramite Bonifico Bancario oppure tramite PayPal)

 #Passo 2: Compilare la domanda di iscrizione e spedirla via mail allegando la ricevuta del pagamento e documento di identità a certificazioni.eiform@gmail.com

 #Passo 3: Accedere ai corsi scelti tramite gli accessi ricevuti via mail (controllare anche la posta spam)

 #Passo 4: Superare gli esami online e scaricare il Certificato dalla piattaforma

 

Paypal

MODALITA' DI PAGAMENTO

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT18G0311181530000000000873
Presso: GRUPPO BANCHE ITALIANE

Pagamento Facile, veloce e sicuro con Paypal
Paypal
La certificazione PEKIT Expert si consegue superando i quattro esami su piattaforma telematica: La certificazione verrà rilasciata entro 2/3 giorni lavorativi successivi al superamento di tutti e 4 i moduli.
La certificazione PEKIT Expert si consegue superando quattro esami, ciascuno composto da 36 quesiti da risolvere entro un tempo massimo di 45 minuti: 1) Cominciare le operazioni 2) Vivere in connessione 3) Esperienza Multimediale 4) Diventare Esperti Per ogni modulo sono previste 36 domande a risposta multipla su piattaforma telematica. L'esame si intende superato con almeno il 70% delle risposte corrette. La certificazione Pekit Expert si consegue superando i quattro esami su piattaforma telematica. Nel caso l'esame non venisse superato sarà necessario acquistarlo al solo costo amministrativo di euro 10. NB: l'esame potrà essere sostenuto solo su sistemi operativi windows
Per l'iscrizione è necessario compilare il modulo di iscrizione che trova al link di seguito ed inviarlo via mail all'indirizzo di posta elettronica: certificazioni.eiform@gmail.com unitamente a: - copia del pagamento; - copia del documento di identità e codice fiscale.
Il MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha accolto tutti i motivi dell’istanza inoltrata dalla Fondazione Sviluppo Europa, in data 11 maggio 2009, deliberando la piena equiparazione della certificazione PEKIT con le altre attualmente riconosciute e operanti sul mercato. Il riconoscimento ha determinato l’inclusione di PEKIT nel novero delle certificazioni riconosciute non solo dal MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ma anche da quegli ulteriori Ministeri elo Centri che richiedono l’obbligatorietà dell’accertamento delle conoscenze informatiche nei concorsi pubblici per il personale delle Pubbliche Amministrazioni. La certificazione PEKIT, in virtù del riconoscimento MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010) è equipollente a tutte le altre certificazioni informatiche. In virtù di ciò, il titolo risulta pienamente valutabile ai fini del credito universitario.
Si, nel profilo ATA di Assistente Amministrativo i corsi valutabili sono tre per un totale complessivo di 3,10 punti: Attestato di Dattilografia - vale 1 punto - Attestato Professionale di Coordinatore Amministrativo - vale 1,50 punti – Certificazione informatica PEKIT Expert - vale 0,60 punti - Nel profilo ATA di Collaboratore scolastico i corsi valutabili sono due per un totale complessivo di 1,30 punti: Attestato Professionale di Operatore socio Assistenziale - vale 1,00 punto – Certificazione informatica PEKIT Expert - vale 0,30 punti -
La validità della certificazione Pekit è illimitata. La Certificazione informatica PEKIT non ha scadenza, non si deve rinnovare MAI, VALE per qualsiasi concorso o bando pubblico.
La certificazione informatica Pekit attribuisce 0,5 punti per le Graduatorie Provinciali dei docenti (GPS) e per le Graduatorie ATA di Terza Fascia vengono invece riconosciuti: 0,60 punti per i profili di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco o di infermiere; 0,30 punti per i profili collaboratore scolastico, addetto alle aziende agrarie e guardarobiere.
PEKIT Project® è un programma di Formazione e Certificazione, che attesta la conoscenza dell’informatica in ambito ICT, rilasciato dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa. La Certificazione PEKIT ed il Percorso formativo PEKIT sono stati riconosciuti dal M.I.U.R con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010.
PEKIT è una certificazione spendibile ai fini del riconoscimento del punteggio nelle graduatorie Docenti e ATA, è valida in ogni ambito, istituzionale o privato, in cui si richieda un accertamento delle competenze nell’utilizzo del PC. La certificazione PEKIT è equipollente a tutte le altre certificazioni informatiche. In virtù di ciò, il titolo risulta pienamente valutabile anche ai fini del credito universitario.
Dopo l'acquisto e l'invio della domanda di iscrizione per via telematica riceverai, entro 24/36 ore, via email le istruzioni e gli accessi per seguire il corso.
un anno di tempo dalla data di iscrizione
L'esame finale consiste in 4 test da effettuare nella sessione d'esame che al momento è online. Ogni test consiste in 36 domande a risposta multipla ed ha una durata di 40 minuti. Ogni test si ritiene superato con il 70% di risposte esatte. La durata massima totale dell'esame è di 3 ore. Si svolge online sulla piattaforma ufficiale pekitproject.it previa prenotazione con la nostra segreteria.
Puoi sostenere nuovamente l'esame al solo costo amministrativo di euro 10
Il programma del corso è suddiviso in 4 moduli principali: [1] Cominciare le operazioni [2] Vivere in connessione [3] Esperienza multimediale [4] Diventare esperti. Il corso prevede, inoltre, esercitazioni e simulazioni d'esame.

Reviews

Jesika Helan

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Alex Hilfisher

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Eyamin Hossen

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Costi

Scadenza Iscrizioni:03/03/2021

Prezzo: € 125,00

MODALITA' DI PAGAMENTO

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT18G0311181530000000000873
Presso: GRUPPO BANCHE ITALIANE

Pagamento Facile, veloce e sicuro con Paypal
Paypal

Collaboriamo con Istituzioni Universitarie e Formative seleziona e promuove su tutto il territorio nazionale Corsi di Laurea, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Corsi di Perfezionamento Biennale, ecc...

Attiviamo percorsi di orientamento professionale, organizza attività di stage, facendo acquisire ai propri utenti conoscenze e competenze professionali, favorendo così l'inserimento lavorativo e/o sociale nel settore, sia pubblico che privato.

Perché sceglierci