DURATA

CREDITI

PREZZO

€ 199,00

SCADENZA

21/02/2024

Descrizione

PATENTINO INFORMATICO EUROPEO - CORSO EIPASS 7 MODULI USER.

 

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell'utilizzo degli strumenti dell'ICT (Tecnologie dell'informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.
 

OMAGGI: 

Acquista il corso Eipass e avrai in omaggio l'iscrizione a 3 certificazioni informatiche (riconosciuta MIUR)  a scelta tra: 
  • LIM
  • TABLET
  • STRUMENTI INFORMATICI INNOVATIVI PER LA DIDATTICA
  • CODING

PROMOZIONI:

EIPASS + 3 Certificazioni Informatiche a scelta tra: LIM - TABLET - CODING - STRUMENTI INFORMATICI INNOVATIVI PER LA DIDATTICA euro  244 199

DESCRIZIONE:

Il Corso online EIPASS 7 Moduli User approfondisce tutti gli argomenti oggetto della prova d'esame on-line.    
 

MODALITÀ DI EROGAZIONE CORSO: 

On-line su piattaforma Telematica. L'attivazione del Corso avverrà entro 24 ore dall'invio della domanda di iscrizione. 

La Piattaforma sarà accessibile in ogni momento H24, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.  

Questi i 7 moduli del corso:

  1. ICT Fundamentals - I fondamenti dell'ICT
  2. Web Browsing - Navigare e cercare informazioni sul Web
  3. Web Collaboration - Comunicare e collaborare in Rete
  4. IT Security - Sicurezza informatica
  5. Word Processing - Elaborazione testi
  6. Spreadsheets - Foglio di calcolo
  7. Presentations - Presentazione
 

QUANTI PUNTI VALE LA CERTIFICAZIONE EIPASS

La valutazione delle Certificazioni EIPASS cambia per la qualifica del Personale ATA in riferimento alle tabelle ministeriali D.M. n.640 - del 30/08/2017

Il punteggio della certificazione informatica varia a seconda del profilo per il quale si concorre:

 

  • 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;
  • 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.
  • 0,50 punti per docenti - decreto n.374 del 1 giugno 2017 le certificazioni informatiche rilasciate da qualsiasi ente accreditato MIUR (fino ad un massimo di 4 certificazioni)

Le certificazioni EIPASS 7 Moduli User sono attestati internazionalmente riconosciuti utili per:

  • presentarsi con un curriculum efficace e qualifiche adeguate
  • selezionare e ricercare collaboratori o dipendenti con competenze certificate
  • formare personale qualificato senza intoppi logistici o problemi di gestione del lavoro interno
  • ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.
  • INCREMENTARE il punteggio nelle graduatorie ATA e Docenti.

ACCREDITAMENTO E RICONOSCIMENTO MIUR

La certificazione è rilasciata da CERTIPASS - Ente PRESENTE NELL'ELENCO DEGLI ENTI ACCREDITATI E QUALIFICATI DIRETTIVA  MIUR 170/2016 

Eipass è sinonimo di certificazione europea e attestato di informatica.

Un corso Eipass è un certificato internazionale (o attestato) che afferma conoscenze specifiche riguardanti il mondo del lavoro, dell'istruzione e dell’informatica conforme alle nuove dinamiche digitali.

I corsi Eipass offrono programmi specifici sulle competenze digitali più richieste per ampliare la cultura informatica sia nella scuola che nel lavoro. Un formazione online per rispondere a bisogni reali e per aiutare la gestione dell'apprendimento e dello studio attraverso le nuove tecnologie.

EIPASS COSA VUOL DIRE

EIPASS è l'acronimo di European Informatic Passport (il passaporto europeo dell'informatica) comunemente in alcune sue forme viene erroneamente definito patentino del computer o patente europea scambiandolo con il corrispettivo attestato ECDL. Ma l’ente EIPASS è molto di più che una certificazione internazionale del computer.

In ogni suo corso di formazione sia esso certificazione o corso online con attestato di frequenza EIPASS si prefigge il compito di garantire una formazione costante per una carriera di successo.

“Le competenze chiave sono quelle di cui tutti hanno bisogno per la realizzazione e lo sviluppo personali, la cittadinanza attiva, l'inclusione sociale e l’occupazione.”

EIPASS COME FUNZIONA

I corsi sono interamente forniti sulla piattaforma online DIDASKO, all'interno di ogni corso saranno presenti video lezioni con esperti dell'argomento, E-book scaricabili, slides e test di autovalutazione ripetibili.

Il materiale è disponibile 24 ore su 24 e aggiornato periodicamente per garantire competenze a passo con i tempi.

Per ogni modulo, abbiamo predisposto:

  • un Ei-Book scaricabile;
  • una serie di video lezioni approfondite, sempre interessanti e interattive, con tantissimi esempi, animazioni, immagini e tutorial;
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi;
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

 
NB: E' necessario essere dotati di webcam perchè per l'esame di certificazione EIPASS online sarà utilizzato il riconoscimento biometrico fatto al primo accesso sulla piattaforma Didasko.



FRUIZIONE:

Il corso sarà disponibile per 3 anni dall’attivazione. 

ESAME FINALE:

L'esame si svolgerà online. E' necessario rispondere esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo. Per completare il corso non è previsto un tempo minimo dall’iscrizione allo stesso. L'esame è ripetibile più volte gratuitamente.

COME POSSO ISCRIVERMI?

Per l'iscrizione è necessario compilare, stampare, firmare e inviare il modulo di iscrizione scansionato all'indirizzo di posta elettronica: certificazioni.eiform@gmail.com unitamente a:
- copia del pagamento effettuato;

- copia del documento di identità e codice fiscale.In seguito si riceveranno entro 4 ore lavorative le credenziali di accesso per la piattaforma DIDASKO dove incominciare ad acquisire e migliorare le proprie competenze informatiche.

Entro 24 ore riceverà via mail gli accessi alla piattaforma di studio.  (controlli anche tra la posta spam)


CERTIFICAZIONE:

L'attestato di frequenza del corso EIPASS 7 MODULI USER, è immediatamente scaricabile in piattaforma e spendibile in ambito concorsuale;
La Certificazione verrà inviata in formato PDF direttamente nella casella di posta elettronica dell'Utente entro 30 giorni dal completamento della prova d'esame e il link per scaricare il file rimarrà attivo per tre mesi.

COSTI:

Il Costo Completo del Corso è di 244 199

Sono incluse: la Card Eipass, la piattaforma, la certificazione e 2 Omaggi. Non è prevista Alcuna Altra Spesa.

Assistenza organizzativa

Costi e modalità di pagamento

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT75C0306981530100000000374
Presso: Banca Intesa San Paolo

Oppure paga tramite Paypal:

Pagina aggiornata a: Febbraio 2024
Durante l’esame il sistema di riconoscimento biometrico verificherà più volte la tua identità. Non dovrai fare nulla di particolare: concentrati sul tuo esame. Il riconoscimento biometrico infatti avviene in modo automatico.
L’esame consiste in 30 domande a cui bisogna rispondere in 30 minuti. La soglia per superare ogni esame è del 75% di risposte corrette. Puoi sostenere gli esami del tuo corso in un’unica sessione, oppure in più sessioni. Sarai tu a deciderlo.
Se sei iscritto a un corso online, hai a disposizione tre tentativi di esame per ogni modulo. Se non dovessi superare l’esame entro i tre tentativi, dovrai rivedere le video lezioni del modulo per avere altri tre tentativi.
Terminata l’esercitazione, il sistema evidenzia in rosso le domande a cui hai risposto in modo sbagliato, senza indicare le soluzioni corrette. Tuttavia, puoi utilizzare la piattaforma Didasko per trovare in autonomia queste soluzioni. A sinistra del Grafico delle tue competenze, infatti, trovi la sezione Argomenti da approfondire. Questa sezione mostra gli argomenti che dovresti conoscere meglio, in base ai risultati dell’ultima esercitazione da te eseguita. Terminato l’esame, invece, il sistema mostra le soluzione alle domande sbagliate.
Se la connessione a Internet non è delle migliori o è un po’ lenta, durante le esercitazioni o l’esame è possibile che si verifichino piccoli ritardi momentanei. Non c’è nulla di cui preoccuparsi: attendi semplicemente che si carichi la pagina con la domanda successiva. Infatti al posto del puntatore del mouse, compare l’icona che ti comunica di attendere qualche istante senza eseguire alcuna operazione.
Esatto: tutti gli esami svolti in meno di 4 minuti vengono annullati automaticamente. Ciò significa che non c’è alcun modo per recuperarli. Quando fai clic sul pulsante Esame (in corrispondenza del modulo di tuo interesse), fai attenzione a quello che c’è scritto nel messaggio che compare: ti informa proprio sui tempi minimi affinché il tuo esame sia valido.
Se il tuo esame viene interrotto, puoi accedere di nuovo all’esame e continuare a rispondere alle domande: il timer continuerà a scorrere.
Durante l’esame il riconoscimento biometrico verifica più volte la tua identità. Se copri inavvertitamente il tuo viso con le mani, oppure se giri lo sguardo senza mostrare il tuo volto alla fotocamera, oppure ancora se compare qualcun altro nella ripresa lì con te, il sistema ti farà uscire dall’esame. Il sistema inoltre informerà automaticamente l’Ufficio sorveglianza, il quale verificherà il motivo per cui il tuo esame è stato interrotto. La violazione delle regole sul riconoscimento biometrico potrebbe comportare la cancellazione del tuo esame, anche se lo avrai superato.
Dopo aver cliccato sul pulsante ATTIVA CAMERA, il browser ti chiede di consentire l’uso della webcam. Se per sbaglio hai negato il consenso, la webcam non si attiva. In questo caso, vai nelle impostazioni del tuo browser, e consenti l’uso della tua webcam con la piattaforma Didasko.
In alcuni bandi di concorso si richiede che l’attestato sia stato conseguito nei 36 mesi antecedenti il concorso; si rimanda sempre al singolo bando di concorso. A tal proposito CERTIPASS ha ideato il programma EIPASS Upgrade, grazie al quale è possibile aggiornare le proprie competenze e il proprio attestato.
Computer desktop o laptop Sistemi operativi: Windows 7 o superiore, Mac OS Sierra o superiore Browser: Chrome 80, Edge 44, Firefox 70, Safari 13 Dispositivi mobili Sistemi operativi: Android 10 o superiore, iOS 11 o superiore. Browser: Chrome per la versione Android e Safari per la versione iOS Per verificare se la tua webcam funziona correttamente insieme al browser con cui accedi alla piattaforma Didasko, clicca sul seguente link: https://it.eipass.com/test/webcam_stream.htm Ti consigliamo di utilizzare un computer (desktop o laptop) con webcam per sostenere gli esami. I dispositivi mobili, proprio perché non sono fissi, riprendono immagini mosse, e quindi il riconoscimento biometrico potrebbe bloccare il tuo esame.
Nella homepage del portale www.eipass.com, cliccando sul tasto che reca la dicitura “LOGIN DIDASKO” viene visualizzata la pagina principale di accesso alla piattaforma.
La certificazione è rilasciata da CERTIPASS - Ente PRESENTE NELL'ELENCO DEGLI ENTI ACCREDITATI E QUALIFICATI DIRETTIVA MIUR 170/2016
DIDASKO è la piattaforma online multicanale e multilingua che gestisce interamente il sistema EIPASS. DIDASKO consente a CERTIPASS di gestire il Network di Ei-Center diffuso sul territorio internazionale e di monitorare l’attività di tutti i Candidati iscritti per verificare prassi e migliorare pratiche gestionali ed amministrative, tramite specifiche attività di Auditing e valutazione. DIDASKO è lo strumento tramite cui CERTIPASS ottimizza il ciclo di trasmissioni delle informazioni tra operatori ed Utenti, per accrescere la logica di sistema integrato che è alla base del sua vision. DIDASKO è una piattaforma che gestisce diversi livelli di accesso; oltre l’Amministratore e i Candidati, prevede l’accesso riservato di ciascun Ei-Center: da qui, possono organizzare e gestire tutte le operazioni e le attività inerenti la registrazione degli Utenti, la fissazione delle sessioni d’esame e le richieste amministrative, in assoluta autonomia. DIDASKO ha ricevuto il premio “Best Practice” di Confindustria.
Sì, è possibile risostenerlo gratuitamente.
Il tempo massimo a disposizione di ciascun candidato per sostenere l’esame riferito ad un singolo modulo è di 30 minuti.
Gli esami EIPASS si tengono su apposita piattaforma online ad accesso riservato denominata DIDASKO, che gestisce le sessioni garantendo l’imparzialità dei risultati. Ogni percorso di certificazione è suddiviso in un determinato numero di moduli; ogni modulo è costituito da 30 domande scelte in maniera random ed automatica da una vasta banca dati e organizzate secondo diverse modalità: risposta “vero/falso”, risposta multipla, simulazione, associazioni di immagini. Per superare ogni modulo è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.

Costi

Scadenza Iscrizioni: 21/02/2024

Prezzo: € 199,00

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT75C0306981530100000000374
Presso: Banca Intesa San Paolo

Oppure paga tramite Paypal:

PERCHE' SCEGLIERCI

Collaboriamo con Istituzioni Universitarie e Formative seleziona e promuove su tutto il territorio nazionale Corsi di Laurea, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Corsi di Perfezionamento Biennale, ecc...

Attiviamo percorsi di orientamento professionale, organizza attività di stage, facendo acquisire ai propri utenti conoscenze e competenze professionali, favorendo così l'inserimento lavorativo e/o sociale nel settore, sia pubblico che privato.

Perché sceglierci
Whatsapp nuove Iscrizioni
1 operatore online
Whatsapp Assistenza
1 operatore online