Il corso Eipass+Dattilografia è online?

Il corso Eipass+Dattilografia è composto da due corsi da svolgere interamente online: Eipass 7 Moduli user + Dattilografia

Quanti punti potrò acquisire per la graduatoria?

Secondo il DM 640 del 2017, il corso Le darà diritto a 1,60 punto per le graduatorie graduatorie ATA (assistenti amministrativi)
Eipass: 0.60 – Dattilografia:1

Questo corso è valido per il punteggio nelle graduatorie insegnanti?

Dattilografia NO – invece il corso Eipass 7 moduli user conferisce 0.50 punti per le graduatorie docenti

Faccio in tempo a finire il corso prima dell’aggiornamento delle graduatorie?

Le tempistiche sono soggettive. I corsi online, Le danno la possibilità di poter gestire come meglio crede le ore da dedicare allo studio. Potrà, quindi, terminare il corso in tempo per l’aggiornamento del punteggio in graduatoria

In cosa consiste il corso?

Si tratta di corsi divisi in moduli con dispense, e test di autovalutazione. 

L’esame finale è online?

Si.

Dovrò prenotarmi per fare l’esame?

No.

In cosa consiste l’esame finale?

L'esame Dattilografia: Al termine della didattica avrà accesso all’esame finale che potrà svolgere online immediatamente e consiste in un test di 30 domande a risposta multipla da svolgere in 45 minuti

L'esame EIPASS: è articolato in 7 prove, di 30 quesiti ciascuna. Per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione

Se non supero l’esame quante volte posso ripeterlo?

L’esame di Dattilografia si ritiene superato rispondendo correttamente ad almeno il 70% delle domande e può essere ripetuto più volte fino a quando non le darà esito positivo, senza costi aggiuntivi.

L’esame EIPASS si ritiene superato rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova e può essere svolto anche in più sessioni differenti, senza alcun costo aggiuntivo.

Quando riceverò l’attestato?

Al superamento dell'esame finale il corsista è già in possesso dell'attestato/certificazione: ne può dichiarare il possesso in sede concorsuale o al momento della presentazione della domanda di iscrizione o aggiornamento delle graduatorie.
DATTILOGRAFIA: La versione stampabile può essere scaricata immediatamente dal portale del corso.

EIPASS: L'attestato di frequenza del corso EIPASS 7 MODULI USER, è immediatamente scaricabile in piattaforma e spendibile in ambito concorsuale;
La Certificazione verrà inviata in formato PDF direttamente nella casella di posta elettronica dell'Utente entro 30 giorni dal completamento della prova d'esame e il link per scaricare il file rimarrà attivo per tre mesi.

Che tipo di attestato riceverò?

DATTILOGRAFIA: Al superamento del test finale verrà generato in automatico un attestato di addestramento professionale per la dattilografia riconosciuto dal MIUR. L'attestato non ha scadenza (salvo eventuali indicazioni del MIUR)

EIPASS: rilascia attestato informatico riconosciuto dal MIUR è al livello europeo con garanzia Certipass.

L’Attestato è riconosciuto?

Si certo, il Corso di Istituito da ente pubblico (Comune di Spezzano Albanese - CS - con Delibera DGC n° 104 del 24 Novembre del 2020)

Come posso pagare?

I pagamenti accettati sono: PayPal – Carte di credito e prepagate – Bonifico

Come faccio a iscrivermi? Per risultare iscritto basterà acquistare il Corso dal sito formadocenti.com e inviare la domanda di iscrizione ad Eiform, successivamente riceverà le credenziali per accedere al portale e potrà iniziare il corso.

 

PERCHE' SCEGLIERCI

Collaboriamo con Istituzioni Universitarie e Formative seleziona e promuove su tutto il territorio nazionale Corsi di Laurea, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Corsi di Perfezionamento Biennale, ecc...

Attiviamo percorsi di orientamento professionale, organizza attività di stage, facendo acquisire ai propri utenti conoscenze e competenze professionali, favorendo così l'inserimento lavorativo e/o sociale nel settore, sia pubblico che privato.

Perché sceglierci